La deadline per candidare la propria azienda agli Oscar della Stampa 2022, originariamente prevista per la prossima settimana, è stata prorogata al 3 luglio 2022 così da dare modo a tutte le aziende interessate di partecipare.

La partecipazione al premio – aperto a tutte le aziende con sede produttiva in Italia coinvolte direttamente nella produzione di stampati, comprese quelle che lo hanno già vinto nelle precedenti edizioni – da quest’anno può avvenire per candidatura spontanea tramite la compilazione dell’apposito form, raggiungibile a questo link:

Candida la tua azienda

Resta comunque valida la storica opzione di segnalazione da parte del mercato di un’azienda ritenuta meritevole, usando questo link:

Segnala un’azienda meritevole

Oltre a Federazione Carta e Grafica, che da diversi anni sostiene il premio, sono già diversi i fornitori di tecnologie che hanno scelto di sponsorizzare questa edizione degli Oscar della Stampa:

Polyedra per la categoria Best Publishing & Commercial Printer

myCordenons per la categoria Best Nobilitazioni e Supporti Speciali

Konica Minolta per il Premio Speciale Best Technology innovator

Printgraph per il Premio Speciale Industria Grafica dell’Anno

Heidelberg per il Premio Speciale Imprenditrice/Imprenditore dell’Anno

Questo l’elenco completo delle categorie a cui è possibile partecipare:

  • Best Cartotecnica
  • Best Label Printer
  • Best Digital Printer
  • Best Wide & Industrial printer
  • Best Converter
  • Best Publishing & Commercial Printer
  • Best Printer on Corrugated
  • Best Nobilitazioni e Supporti Speciali

Ci saranno poi alcuni Premi Speciali, assegnati direttamente dalla Giuria, che sono:

  • Best Technology innovator
  • Imprenditrice/Imprenditore dell’Anno
  • Industria Grafica dell’Anno

È previsto inoltre un Premio alla Storia, che andrà a un’azienda che compia 100 anni.

Gli Oscar della Stampa, il più ambito riconoscimento all’eccellenza dell’industria della stampa e del converting in Italia, giunge quest’anno alla 31esima edizione. Un traguardo celebrato con una partnership strategica e organizzativa, quella fra Stratego Group e l’Unione Grafici di Milano, che vuole rafforzare il legame tra il Premio e le imprese del settore per aiutarle a essere protagoniste ed eccellenti sul mercato nazionale e internazionale.