Nuove lastre

0

Qualità di stampa UV migliore, scarti e tempi di avviamento ridotti con le astre flessografiche Cyrel® FAST DFUV di DuPont.

Il produttore tedesco Aleithe Haftetiketten GmbH (etichette, cartellini e imballaggi flessibili di alta gamma) ha di recente completato la conversione alle nuove lastre DuPont™ Cyrel® FAST DFUV, progettate per ottenere una qualità superiore nella stampa con inchiostri UV.  I vantaggi ottenuti? Migliore densità dell’inchiostro solido, con drastica riduzione degli scarti e del tempo di avviamento, perché lo stampato raggiunge rapidamente il colore ottimale.  
Oltre a ottimizzare ulteriormente il processo produttivo, la conversione a Cyrel® DFUV è stato un successo per svariate ragioni. In Aleithe (già utilizzatore della tecnologia DuPont) non è stato infatti necessario cambiare i settaggi del processore né riqualificare il personale del reparto lavorazione lastre. Il lavoro di prova prescelto, da stampare su PP, era complicato e il converter è stato molto soddisfatto dei risultati immediati ottenuti in termini di trasferimento dell’inchiostro, copertura e bassa granulosità, a vantaggio della qualità finale del prodotto.
Infine, poiché le lastre si mantengono “pulite” non è richiesto un lavaggio frequente durante l’intero processo di stampa.
 
Informazioni sul prodotto. Sviluppata appositamente per le macchine da stampa di fascia stretta per la stampa con inchiostri UV, Cyrel® DFUV è una lastra lavorata con processo termico, che raggiunge il colore rapidamente e stampa colori solidi densi e omogenei senza compromettere il dot gain, le alte luci e la risoluzione. È inoltre studiata specificatamente per le tirature brevi  con stampa UV su materiali costosi (incluse etichette autoadesive, termoretraibili e avvolgibili, cartellini e pannelli dove è essenziale ridurre al minimo gli scarti in avviamento) e per retini molto sottili.

Con le lastre flessografiche DuPont™ Cyrel® FAST DFUV, Aleithe ottiene significativi benefici in termini di produttività e qualità.
 

Commenti disabilitati