Oggi, al primo giorno della più grande fiera internazionale del pharma (CPHI, Barcellona, 24-26 ottobre 2023), Renogroup ha ufficializzato la nascita di Renogroup España, la nuova filiale iberica di Alborea, in provincia di Albecete, nella regione meridionale della Mancha.

Il gruppo cartotecnico con sede centrale a Bologna e filiali a Firenze e Valjevo (Serbia) – che espone al CPHI con uno stand di sicuro impatto e un “prodotto hero“ unico nel suo genere – segna così una nuova tappa di crescita in un mercato strategico, dove il nuovo stabilimento per la produzione di vassoi, astucci e bugiardini sarà operativo il prossimo anno. Una volta a regime, Renogroup España, fungerà anche da ulteriore sito di back-up per tutte le lavorazioni del gruppo.

Lo sviluppo internazionale di Renogroup inizia nel 2013 e accelera con la successiva trasformazione della cartotecnica di Bologna e della sua filiale serba di Valjievo, in gruppo di imprese coordinate e complementari. Seguono a stretto giro l’acquisizione nel 2019 della Tiposervice di Calenzano (FI), specializzata nella stampa e piegatura di foglietti illustrativi, e l’intensa attività di consolidamento nei successivi 2020 e 2021, con gli investimenti in impiantistica e la ridefinizione dei flussi, dell’organizzazione interna e dei servizi di assistenza pre e post vendita.

Intenso anche l’impegno nelle politiche ESG. Dall’8 settembre Renogroup è ufficialmente una Società Benefit e sta lavorando alla certificazione B Corp di tutte le controllate.