Nasce Labels Network Italy, un think tank per migliorare le proprie performance

0

Il mondo etichetta in Italia nei mesi durante il lockdown ha raggiunto risultati sorprendenti. Contro tutte le aspettative i mesi di marzo, aprile e maggio sono stati i più intensi di sempre. Complice la corsa ai supermercati nelle prime settimane, alle farmacie per medicinali e dispositivi di protezione individuale, la produzione industriale delle etichette è passata ad ottenere risultati importanti se comparati con gli anni precedenti.

Nel trimestre successivo, invece, si è riscontrato un calo nella produzione e nella richiesta. Dopo un mese di giugno di lieve flessione, a luglio abbiamo assistito ad un rallentamento. Da una parte lo riteniamo fisiologico dopo il boom del primo trimestre, dall’altra può essere considerato come un piccolo campanello di allarme.

Ci aspettavamo un mese di agosto più produttivo: molte realtà hanno chiuso per ferie complice il calo di cui sopra. Settembre è stato il mese della ripresa, c’è stato molto attendismo rispetto all’evolversi della situazione Covidl9.

Nessun allarmismo però, per il futuro ci sono sempre grandi prospettive. Diverse aziende hanno deciso di investire in nuovi macchinari, qualcuno ha aperto nuove filiali, altri sono stati acquisiti e cosi via. C’è voglia di futuro, di crescita e di migliorarsi sempre di più. C’è fermento, quest’anno “orribile” che passerà alla storia per la pandemia ci ha insegnato molte cose nuove che conoscevamo già ma che non abbiamo mai praticato: pensiamo allo smart working, gli incontri in videoconferenza, sono aumentati i momenti di approfondimento e di scambio di informazioni. Mai come in questo momento è importante per tutti noi fare rete per migliorare le proprie performance.

Per questo motivo nasce Labels Network Italy che si pone come think tank dove condividere notizie e scambiarci pareri sul mondo dell’industria dell’etichetta. Nasce qui su Linkedln con l’ambizione futura di crescere per diventare un punto di riferimento del settore.

Sappiamo che siete curiosi… Labels Network Italy è un progetto nuovo nato da persone che operano nel settore, nel tempo sveleremo nomi e progetti futuri. Dietro di noi non c’è nessuno: non immaginate gruppi, associazioni, enti o aziende in particolare. Siamo semplicemente delle persone che operano in questo settore e che amano il proprio lavoro scambiandosi idee e buone pratiche per migliorare la qualità.

Nel frattempo continuate a seguirci, siamo solo all’inizio!

Commenti disabilitati