Miraclon a drupa 2024 si presenta con l’obiettivo di indicare agli stampatori di imballaggi come accedere ai vantaggi della moderna stampa flessografica, consentendo di raggiungere i loro obiettivi di efficienza, sostenibilità e qualità e di massimizzare il ritorno sugli investimenti nelle macchine da stampa flessografiche.

Lo stand dell’azienda (Hall 15, stand 50) mostrerà, attraverso 12 esempi reali di successi commerciali, nove innovazioni di prodotto basate sulla tecnologia FLEXCEL NX. Queste innovazioni saranno raccontate dagli esperti tecnici e commerciali di Miraclon, che spiegheranno come sfruttarle per il successo nel proprio business.

Chris Payne, amministratore delegato di Miraclon, ha dichiarato: “Nel settore degli imballaggi, la flessografia è una tecnologia attraente e in crescita. Si trova in una fase di forte evoluzione, passando dal capacità, pratiche e processi tradizionali verso una nuova era di produzione standardizzata e sostenibile. Miraclon è in prima linea in questo campo e invitiamo tutti gli stampatori a venirci a trovare, per vedere, imparare e sperimentare come Miraclon, insieme alla sua rete di partner, può aiutarli a rispondere alle crescenti richieste in termini di sostenibilità dei brand, sviluppando un piano pratico per il successo”.

Nello specifico, lo stand di Miraclon a drupa mostrerà:

  • Champions of Modern Flexo: casi di studio reali di 12 stampatori che hanno soddisfatto le impegnative esigenze dei clienti e raggiunto straordinari obiettivi finanziari e di sostenibilità dopo aver implementato con successo la tecnologia FLEXCEL NX, aiutati dalla competenza tecnica di Miraclon e dei suoi partner di prestampa.
  • Servizi basati sulla conoscenza: comprendono consulenza, strumenti di calcolo e strumenti di risparmio e supporto tecnico e applicativo per consentire agli stampatori di massimizzare i profitti nella sala stampa.
  • Innovazione di prodotto: presentazione di nove delle sue più recenti innovazioni che si basano e rafforzano la tecnologia FLEXCEL NX per indirizzare gli stampatori su un percorso chiaro verso la moderna flessografia, tra cui:
    • Sviluppatrice FLEXCEL NX Ultra 42: Miraclon è leader nella tecnologia delle lastre lavabili con acqua ad alte prestazioni. Basandosi sul successo della sviluppatrice FLEXCEL NX Ultra 35 per applicazioni a banda stretta, la nuova sviluppatrice FLEXCEL NX Ultra 42 offre una prova fondamentale per raggiungere questo obiettivo in un ambiente di produzione di lastre ad alto volume e con bassa manutenzione. Le lastre lavabili con acqua offrono gli stessi vantaggi delle lastre trattate con solvente nel passaggio alla flexo di domani.
    • Kit lampade Shine LED: i kit lampade Shine LED, innovati da Miraclon, rappresentano un percorso semplice ed economico per l’esposizione delle lastre UV LED che rende la lastra flessografica ancora più uniforme. Una maggiore uniformità delle lastre porta a efficienze ancora maggiori nella stampa.
    • Anteprima delle tecnologie di lastre FLEXCEL NX e FLEXCEL NX Ultra di nuova generazione: tecnologia per lastre ottimizzata per LED che offre una stampa ancora più pulita per una maggiore efficienza e vantaggi in termini di sostenibilità.

Payne conclude: “Qualsiasi visitatore del nostro stand durante drupa avrà la garanzia di vedere come la tecnologia FLEXCEL NX, insieme alla conoscenza e all’esperienza del nostro team, può ottimizzare il processo di produzione della stampa flessografica e contribuire a massimizzare il ritorno sugli investimenti nella macchina da stampa. Non vediamo l’ora di mostrare loro perché la collaborazione con Miraclon dovrebbe essere il primo passo nel loro viaggio verso il successo della stampa flessografica moderna”.

Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.