MIAC 2020, confermata la 27esima edizione

0

Il MIAC, la mostra internazionale dell’industria cartaria, conferma che la 27esima edizione si svolgerà nelle date previste, dal 14 al 16 ottobre 2020 a Lucca.

Alla fiera parteciperanno 270 espositori internazionali, pronti a presentare tecnologie e soluzioni d’avanguardia utilizzate per la produzione della carta e del cartone e per la trasformazione della carta tissue.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Gli organizzatori consigliano caldamente la preregistrazione online, sia per organizzare al meglio la propria visita che per evitare lunghe code ai botteghini. Ciò rientra nelle regole per una visita in totale sicurezza, seguendo i protocolli anti Covid-19 preparati in ottemperanza alle disposizione dello Stato Italiano e della Regione Toscana.

Il MIAC 2020 propone anche quattro momenti convegnistici, organizzati in collaborazione con Assocarta e a ingresso gratuito. I primi due appuntamenti, il pomeriggio del 14 e la mattina del 15 ottobre, saranno incentrati sull’essenzialità del Tissue in una situazione come quella attuale di pandemia; il pomeriggio del 15 ottobre sarà invece dedicato a come prepararsi al Green New Deal europeo e all’obiettivo della neutralità a livello di carbone entro il 2050; la mattina del 16 ottobre, infine, si esaminerà come sia possibile migliorare la produzione di cartone per l’economia circolare.

Commenti disabilitati