Il 15 giugno c’è stato il vernissage, con tanto di giornalisti, autorità e cocktail d’ordinanza. Perché Luxoro, in effetti, ha inaugurato una vera e propria mostra di materiali e realizzazioni: piccole opere d’arte presentate al pubblico di professionisti per suggerire cosa si può ottenere con i foil (e i cliché) della Kurz. La ospita fino a fine anno Paper&People, il più grande showroom europeo dedicato alle carte grafiche.

Luxoro, distributore e agente esclusivo per l’Italia delle soluzioni del gruppo Kurz per la nobilitazione e la decorazione delle superfici, mette dunque in campo una nuova iniziativa del ciclo “experience” See. Touch. Feel. Arriva poco dopo la partecipazione di Luxoro alla fiera sul packaging di lusso Packaging Première, e offre ai visitatori un luogo dove poter osservare e toccare con mano etichette, packaging e stampati di pregiata bellezza, realizzati con i foil e i cliché del gruppo Kurz.

«See. Touch. Feel. è il nuovo payoff di Luxoro e si abbina perfettamente all’experience che si percepisce attraverso la carta decorata con i prodotti Kurz», afferma Jana Kokrhanek, Amministratore Delegato di Luxoro. «Abbiamo incontrato Paper&People durante la scorsa edizione di Luxe Pack e abbiamo scoperto come le nostre aree di competenza e di business siano perfettamente sinergiche e complementari. È stata quindi una naturale conseguenza decidere di realizzare un’iniziativa che mettesse in mostra il meglio della nobilitazione grafica, offrendo un’esperienza ai professionisti del design e della comunicazione, che hanno in Paper & People un importante punto di riferimento per la propria attività».

L’allestimento di Luxoro a Paper&People si ispira all’ambientazione urbana ed è caratterizzato da un visual destrutturato nel quale campeggia una selezione dei lavori nobilitati più pregiati (packaging, etichette, copertine, inserti) del portfolio Luxoro. Né mancano, insieme all’esposizione dei lavori, i cliché hinderer + müelich: opere in ottone capaci d’imprimere un forte tratto di carattere alla carta attraverso rilievi, incisioni micro e nano, sia nelle applicazioni a secco sia nella stampa a caldo.

Lo spazio espositivo di Luxoro resta aperto al pubblico fino alla fine del 2017 presso Paper&People, in via Friuli 32 a Milano.

Luxoro è il distributore esclusivo per l’Italia dei foil e dei cliché di nobilitazione del gruppo Kurz. L’azienda di Parona (PV) si avvale di oltre 50 collaboratori e dispone di un’area operativa di 3.500 mq, dove le “bobine madri” provenienti dalla Kurz vengono tagliate nel formato richiesto dall’utilizzatore. La sua affermazione non si deve solo all’eccellenza delle soluzioni fornite ma anche alla capacità di sviluppare con designer e creativi le migliori applicazioni per i loro progetti. Si possono vedere su LuxExForma (www.luxexforma.it), un contenitore di testimonianze del saper fare e del made in Italy, fonti d’ispirazione estetica e di bellezza.