L’azienda cinese Shou Quan Zhai sceglie il packaging green di Ecolean

0

Shou Quan Zhai (SQZ), fondata nel 1760 e una delle più antiche aziende alimentari in Cina, si sta espandendo nel mercato del beverage con una nuova linea di prodotti pronti da bere. Il tè allo zenzero e i succhi di prugna sono le prime bevande confezionate (col packaging flessibile targato Ecolean) disponibili in Cina.

Le bevande saranno disponibili nei pacchetti Ecolean® Air Aseptic da 200 ml dal 20 febbraio, nel negozio online di SQZ, nei canali di e-commerce e nei punti vendita in tutta la Cina. I prodotti fanno parte di una più ampia linea di bevande tradizionali cinesi in espansione nel prossimo futuro.

SQZ ha scelto il packaging Ecolean per le  caratteristiche uniche e il basso impatto sull’ambiente. I pacchetti Ecolean sono leggeri, quasi la metà in peso rispetto a molti formati di imballaggio tradizionali, e contengono fino al 35% di gesso. L’utilizzo di un minor numero di materie prime sin dall’inizio consente di risparmiare energia durante la produzione, il trasporto e la gestione dei rifiuti. Le confezioni sono di facile apertura e utilizzo,  con la possibilità di una postura verticale. Possono essere completamente appiattite, riducendo al minimo lo spreco di cibo e utilizzando meno spazio nel cestino dei rifiuti. Inoltre, possono essere utilizzati nel microonde – un vantaggio importante per SQZ visto che il tè allo zenzero viene in genere servito caldo.

Con una storia di 259 anni, SQZ è orgogliosa di rispettare l’ambiente, ora e in futuro“, ha dichiarato Lin Lei, direttore Public Relations and Government Affairs di SQZ. La tecnologia avanzata di imballaggio di Ecolean ha un impatto minimo sull’ambiente, è facilmente riconoscibile sullo scaffale del negozio ed è conveniente per i consumatori.

Commenti disabilitati