Landa S10 con EFI Fiery è la prima a ottenere la certificazione FOGRA VPS

0

Con questa specifica i progettisti potranno ottenere una maggiore sicurezza e precisione per l’aspetto desiderato delle stampe digitali realizzate con la tecnologia avanzata di EFI Fiery e Landa.

EFI ha annunciato che la combinazione fra la tecnologia di front-end digitale EFI Fiery e la macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing è stata la prima a ottenere la nuova certificazione ampliata Fogra VPS (FograCert Validation Printing System). EFI ha annunciato di avere ottenuto la nuova certificazione FograCert nel corso della conferenza annuale EFI Connect, tenutasi a Las Vegas.

Questa nuova certificazione combinata estende il programma di test FograCert VPS oltre la singola convalida di stampa per raggiungere una valutazione della stabilità delle tirature di stampa come stabilito dallo standard PSD, ProcessStandard Digital (ISO/TS 15311)“, ha spiegato Andreas Kraushaar di Fogra. “Siamo stati entusiasti di poter lavorare con Landa ed EFI durante lo svolgimento di questa certificazione unica nel suo genere di stampe di convalida conformi agli standard ISO per la macchina da stampa S10 di Landa e il suo front-end digitale EFI Fiery. Congratulazioni a EFI e a Landa per il conseguimento di questi marchi Fogra.

Il marchio Fogra rappresenta una convalida importante della qualità della nostra macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing“, ha affermato il vicepresidente per la strategia dei prodotti di Landa Digital Group, Gilad Tzori. “È inoltre una conferma della nostra scelta di collaborare con EFI. Sebbene la certificazione basata su un’unica stampa sia stata lo standard per un certo periodo di tempo, riteniamo che questa nuova certificazione che mira a testare la stabilità della tiratura di stampa, sia una convalida importante della qualità di stampa della Landa S10. I nostri clienti possono stare certi della qualità uniforme con le velocità di stampa digitali di Landa.

Con la conformità ai nuovi requisiti di convalida come la certificazione FograCert Validation Printing System, EFI e Landa lavorano per garantire che i clienti delle aziende di stampa possano ottenere una maggiore fiducia nelle stampe che acquistano, il che consente in ultima analisi di creare maggiori opportunità di crescita nella stampa digitale di volumi elevati“, ha spiegato John Henze, vicepresidente, Sales and Marketing, EFI Fiery.

La norma ISO 12647-8 specificava inizialmente i criteri e le tolleranze per la certificazione dei sistemi di stampa di convalida, oltre che per la creazione di stampe di convalida nel settore. La certificazione copre ora i sistemi di stampa combinati che includono un sistema di stampa, un software di gestione, un software di gestione del colore, un substrato e una condizione di stampa simulata che riproducono con maggiore accuratezza il processo odierno di produzione di stampa.

Commenti disabilitati