Si aprono le porte al mercato EMEA e oltre di un’AVT indipendente e orientata al cliente.
AVT (Advanced Vision Technology), leader mondiale nell’ispezione della stampa, ha effettuato un investimento significativo in una nuova struttura con sede in Belgio dedicata al mercato EMEA, che fungerà da trampolino di lancio per gli ambiziosi piani di crescita dello specialista dell’ispezione della stampa in tutta la regione.
Situata in posizione strategica ad Aalst, vicino a Bruxelles, in Belgio, la struttura all’avanguardia dispone di un nuovo centro dimostrativo che consente ai clienti di testare il proprio lavoro sulle soluzioni AVT. Qui, un sistema di ispezione della stampa AVT Helios 100% installato su una ribobinatrice evidenzia l’identificazione istantanea dei difetti sulle etichette stampate e sugli imballaggi a banda stretta. Nel frattempo, un sistema AVT Argus per l’ispezione di imballaggi flessibili dimostra anche la capacità combinata di ispezione al 100% dei nastri ad alta velocità e di ispezione visiva di aree di interesse mirate ad alta risoluzione ottica.
Dror Danai, recentemente nominato Presidente AVT per EMEA e APAC, ha dichiarato: “L’apertura di questa nuova struttura è un momento storico e dimostra il valore che i clienti attribuiscono al nostro nuovissimo hub EMEA”.
“Quando siamo tornati ad essere un’azienda indipendente e autonoma nella primavera del 2025, abbiamo dichiarato di voler mettere a frutto i nostri oltre 30 anni di esperienza all’avanguardia nelle soluzioni di ispezione in linea e al 100%, tornando alle nostre radici e dedicandoci completamente alla promozione dell’innovazione e dell’eccellenza nella tecnologia di ispezione della stampa”, ha affermato.
“A pochi mesi di distanza, abbiamo aperto le porte della nostra nuova struttura EMEA, garantendo ai nostri clienti la possibilità di vedere da vicino la velocità, la precisione e le prestazioni della nostra gamma senza dover sostenere le spese, gli inconvenienti e l’impatto ambientale di un viaggio dall’altra parte del mondo”.
Un investimento nelle persone e nella soddisfazione dei clienti
Pur avendo aperto ufficialmente solo a ottobre, la nuova sede AVT di Aalst ha già accolto numerosi visitatori e potenziali clienti che hanno effettuato test di ispezione della stampa. “La popolarità del nuovo sito tra i nostri clienti testimonia il nostro impegno a supportare gli stampatori di etichette e imballaggi, fornendo soluzioni affidabili di cui possono fidarsi giorno dopo giorno”, ha affermato.
Questo impegno è ulteriormente sottolineato da ulteriori investimenti di AVT nelle risorse umane necessarie per fornire un supporto dedicato nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa, dal suo impegno a ridurre i tempi di risposta alle richieste di assistenza e servizio dei clienti nella regione e dal modo in cui sta lavorando per rafforzare in modo sostanziale e sostenibile la sua presenza in numerosi mercati.
Dror Danai ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è aumentare la soddisfazione dei clienti. Per garantire ciò, ci assicuriamo di avere le persone giuste al posto giusto. Ad esempio, dal Labelexpo Europe 2025 abbiamo aumentato il numero dei nostri tecnici di quasi il 50% e ne stiamo aggiungendo altri”.
“Stiamo lavorando per ridurre il tempo necessario per l’intervento di un tecnico in loco per la maggior parte delle richieste di assistenza entro 48 ore; non importa se vi trovate in Francia o in Italia, in Inghilterra o in Africa”, ha affermato. “Allo stesso tempo, i nostri tempi di risposta remota sono ora inferiori a un’ora e tutte le nostre chiamate sono gestite da un team bilingue di grande talento in grado di assistere i clienti indipendentemente dalla loro provenienza, in modo da poter arrivare rapidamente a una soluzione”.

Obiettivi futuri
“Stiamo già riscontrando una risposta forte e positiva da parte del mercato a questo sforzo”, ha commentato Danai. “Il volume dei feedback dei clienti è notevolmente aumentato e la soddisfazione dei clienti è in costante miglioramento”.
AVT supporta i propri ingegneri con un centro di stoccaggio situato all’aeroporto di Bruxelles, che dispone di scorte di magazzino e consente di spedire rapidamente i ricambi richiesti regolarmente presso la sede del cliente, spesso entro 24 ore. Questo aiuta gli ingegneri AVT ad attuare le riparazioni e a risolvere i problemi dei macchinari senza ritardi.
“Questo è molto importante e completa la nostra mentalità orientata al cliente”, ha aggiunto Dror Danai. “Il nostro obiettivo è garantire che ogni cliente riceva lo stesso livello di servizio, dall’installazione all’assistenza continua, indipendentemente dalla sua ubicazione o dalle sue esigenze. La nostra agilità e flessibilità come azienda indipendente ci contraddistingue davvero come fornitore leader di soluzioni per l’ispezione della stampa”, ha affermato. “Gli investimenti che abbiamo già fatto nella regione EMEA lo dimostrano. I nostri piani futuri, sia nella regione che oltre, rafforzeranno la nostra missione di ridefinire l’ispezione in tutto il mondo come essenziale per garantire in modo affidabile la massima qualità di stampa possibile, assicurando l’integrità del prodotto”.