Epple e Sun Chemical siglano un accordo relativo agli inchiostri per il food

0

Epple Druckfarben e Sun Chemical hanno siglato una partnership esclusiva con il primario scopo di commercializzare gli inchiostri della gamma BoFood® Organic a livello globale tramite la rete vendita di Sun Chemical.

BoFood® Organic è una famiglia brevettata a livello mondiale di inchiostri per la stampa offset a foglio per applicazioni all’interno di imballaggi per alimenti pieghevoli in cartone. Tutte le materie prime utilizzate nella fabbricazione dell’inchiostro sono state approvate per l’uso nei prodotti alimentari e, quindi, è pienamente adeguato per applicazioni con contatto diretto con alimenti.

In base all’accordo, la proprietà intellettuale di BoFood® Organic rimane a Epple, che ha concesso a Sun Chemical una licenza per commercializzare BoFood® Organic con il brand di SunPak® Organic, che rispecchia le qualità di sicurezza alimentare dell’inchiostro. Le due società hanno inoltre stabilito di lavorare assieme per uno sviluppo ulteriore volto ad altre potenziali applicazioni.

Ci consideriamo pionieri nello sviluppo di inchiostri sostenibili per stampa offset a foglio e siamo particolarmente orgogliosi di aver creato un inchiostro offset brevettato in tutto il mondo approvato per la stampa all’interno di imballaggi per alimenti. È quindi gratificante che Sun Chemical, il più grande produttore mondiale di inchiostri da stampa, abbia riconosciuto la qualità della nostra tecnologia e non vediamo l’ora di collaborare con loro per quanto riguarda il marketing e il potenziale sviluppo futuro del set di inchiostri a vantaggio di clienti e stampatori“, ha dichiarato Carl Epple, membro del consiglio direttivo di Epple Druckfarben.

Felipe Mellado, chief marketing officer e membro del consiglio direttivo di Sun Chemical, ha commentato: “Avendo effettuato tutti i controlli necessari a garantire che, come per tutti i prodotti che offriamo, la tecnologia di inchiostri per alimenti Epple sia conforme agli elevati standard che i nostri clienti si aspettano, siamo lieti di collaborare con Epple per commercializzare la tecnologia con il nome SunPak® Organic e non vediamo l’ora di una relazione fruttuosa per entrambe le parti“.

Commenti disabilitati