Durst e OMET rafforzano la partnership con la distribuzione in Nord America

0

Durst e OMET hanno stretto una partnership strategica che prevede per OMET l’esclusiva sulle vendite della linea Durst Tau in Nord America. L’accordo è entrato in vigore il primo agosto e vedrà la piena attuazione entro la fiera Label Expo Americas 2018, dove il nuovo Tau 330 RSC sarà presentato al mercato sia come sistema di stampa etichette “stand-alone” sia in linea sulla nuova macchina ibrida digitale-flexo OMET XJet.

La nuova partnership permetterà agli stampatori di avere un unico punto di riferimento per una superiore capacità di engineering, maggiori servizi ed elevate competenze per la stampa combinata digitale/flexo. Unire le forze è stata un’evoluzione naturale per due marchi leader come OMET e Durst, che in questo modo estendono il loro raggio d’azione in Nord America. Utilizzando la sede OMET di Chicago, avranno una base strategica sia per le demo con i clienti sia per garantire tempi di consegna più rapidi. Durst ha nominato Richard Thomas, ex-Business Development Manager per la North American Label Segment, nuovo direttore della North American Digital Business Initiative for Labels and Package Printing.

Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con OMET”, ha affermato Helmuth Munter, Global Segment manager per la divisione Labels & Package Printing del gruppo Durst. “Unire il nostro know-how e le nostre competenze di mercato rappresenta un valore aggiunto per i nostri clienti e contribuisce ad accelerare la digitalizzazione del mercato label & packaging.

Claudio Semenza, Sales director di OMET Americas, ha dichiarato: “OMET è entusiasta della collaborazione con Durst. Questa partnership ci consente di offrire un sistema completo di soluzioni di stampa in Nord America. L’interesse per la stampa digitale sta crescendo rapidamente e OMET Americas ha le risposte giuste per il mercato”.

Marco Calcagni, OMET Sales & Marketing director, ha aggiunto: “Questa è una linea di stampa completamente Made in Italy, che soddisfa le attuali tendenze di mercato verso la personalizzazione, la consegna just-in-time e la nobilitazione del prodotto finale, mantenendo allo stesso tempo le capacità di stampa tradizionali. Durst è il partner giusto perché ha una profonda conoscenza del mercato e la migliore tecnologia inkjet digitale a livello internazionale”.

Commenti disabilitati