Durham Box acquista una EFI Nozomi

0

Durham Box, un’azienda produttrice di imballaggi in cartone ondulato con sede nel Regno Unito, ha acquistato una macchina da stampa inkjet LED ad altissima velocità e a passata singola per imballaggi in cartoncino ondulato EFI™ Nozomi C18000 da EFI. Durham Box ha effettuato l’investimento per ottimizzare il processo di produzione e fornire immagini di qualità superiore ai propri clienti.

La qualità delle immagini, la velocità di funzionamento e la facilità di passaggio tra le diverse stampe sono elementi estremamente accattivanti“, ha spiegato Dan Morris, direttore generale aggiunto di Durham Box. “Con questa soluzione siamo certi di poter operare in diversi mercati con un’unica macchina.

Con l’installazione programmata per questa estate, la macchina da stampa Nozomi di 1,8 metri funziona a velocità che raggiungono i 75 metri lineari al minuto e offre le capacità fondamentali che Durham può utilizzare per offrire ai propri clienti più possibilità di applicazione. La macchina da stampa garantisce inoltre importanti risparmi di tempo nella produzione, una qualità di immagine eccezionale e la capacità di creare stampe personalizzate. Inoltre, offre all’azienda la capacità di incrementare la produttività dei lavori a basse e medie tirature.

La qualità delle immagini è un fattore estremamente importante, forse il più importante“, afferma Morris. “Ci viene richiesto regolarmente di stampare lavori che risultano essere troppo complicati per le nostre capacità flessografiche e di conseguenza dobbiamo manipolare la grafica, il che richiede molto tempo e comporta in ultima analisi un’immagine semplificata e ciò può risultare frustrante per il cliente. L’ampio ventaglio di finiture di stampa è una funzionalità eccezionale della Nozomi“, ha aggiunto, “poiché offre la possibilità di produrre una stampa con qualità simili a quelle della flessografia, ma migliori, con una stampa di qualità fotografica con un alto livello di lucido.”

Durham Box è uno dei principali produttori nel Regno Unito di imballaggi in cartone ondulato, che si rivolge ad account di grandi dimensioni operativi in diversi settori, in particolare nel settore dei beni di grande consumo. L’azienda offre anni di esperienza nel settore, assieme a un vasto know-how per garantire che tutti i progetti di imballaggi vengano portati a termine con successo. Attualmente, Durham Box occupa uno stabilimento di 10.220 metri quadrati e lavora con oltre 75 dipendenti, per realizzare oltre 35 milioni di prodotti all’anno.

La nuova macchina da stampa inkjet ad altissima velocità di Durham Box fa parte di un ecosistema completo per la produzione di cartone ondulato disponibile presso EFI, con inchiostri all’avanguardia, tecnologia DFE EFI Fiery® e il flusso di lavoro per sistema di esecuzione della produzione EFI Corrugated Packaging Suite.

Commenti disabilitati