BST festeggia … 500 volte Prati

0

15 anni di collaborazione saldano l’amicizia commerciale e la comunione di strategie di marketing che completano un connubio tecnico vincente. E a inizio 2020 arriva la 500^ installazione di un sistema di controllo qualità 100% BST sulle ispezionatrici di etichette e imballaggio flessibile del costruttore e leader italiano di settore.

Risale al 2006 la prima installazione di un sistema BST Shark 4000 Lex per il controllo 100% della qualità di etichette su un tavolo di controllo Prati per vini e liquori di alta gamma. Da lì, un’incessante sequenza di installazioni di successo su tutta la gamma di ispezionatrici del partner Prati, dal settore farmaceutico e cosmetico all’industriale e igienico, in un crescendo parallelo di prestazioni macchina (Saturn, Jupiter, Vega Plus, Digifast) e funzioni per il controllo stampa di etichette.

Il salto Tubescan

Passando per decine di eventi comuni – fiere e dimostrazioni per una clientela sempre bisognosa di qualità e tracciabilità – arriviamo al 2013: BST lancia Tubescan, il nuovo stroboscopio digitale, in partnership tecnologica con la tedesca Nyquist. Nato allo scopo di evidenziare l’assenza delle etichette, Tubescan Digital crescerà a dismisura, conquistando nel giro di qualche anno la leadership indiscussa nell’ispezione stampa 100% in tempo reale di etichette con le più svariate funzioni di controllo (PDF, distanze, dati variabili, clear on clear, UV, taglio, delta E, codici a barre, workflow eccetera).

Le funzioni speciali

Le installazioni nel mercato europeo e mondiale crescono a vista d’occhio e il link tecnologico fra le due aziende si perfeziona e si esalta attraverso l’integrazione di funzioni speciali. Due per tutte: il posizionamento automatico delle lame di taglio in riferimento all’immagine acquisita dalla telecamera, e il controllo in tempo reale dei dati variabili della stampa in digitale.

Una piattaforma per la customer satisfaction

Più che un prodotto Tubescan rappresenta oggi la piattaforma ideale. Flessibile, modulare e personalizzabile nell’hardware (telecamere e illuminatori) e nel software, è perfetto per un costruttore come Prati Company, che opera al servizio dei produttori mondiali di etichette e materiale flessibile (opaco, riflettente, trasparente e alluminio) con le più svariate soluzioni tecniche e di servizi sul finishing. La soddisfazione a 360° della propria clientela fa da traino e timone al rapporto storico fra le due aziende che fondano la propria missione su agilità di realizzazione, ampiezza di vedute e qualità nel tempo.

Commenti disabilitati