Ashland presenta Aquaflow™ ECO-300

0

Ashland sta introducendo Aquaflow™ ECO-300, un addensante sintetico non ionico ad alta tensione e privo di biocidi per vernici e rivestimenti a base acquosa ad alte prestazioni, fornito in una forma di dosaggio solida attiva al 100%.

I modificatori di reologia Aquaflow™ si basano sulla chimica del poliacetal-polietere (HM-PAPE) modificato idrofobicamente e sono progettati per funzionare come sostituto drop-in degli addensanti di tipo uretano (HEUR). Funzionano bene anche in combinazione con idrossietilcellulosa (HEC/HMHEC) e altri eteri di cellulosa non ionici.

“Ashland si impegna ad ampliare la propria offerta di soluzioni sostenibili”, ha affermato Ludger Kueper, European marketing manager, architectural coatings di Ashland. “Il nostro nuovo modificatore di reologia Aquaflow™ ECO-300 è privo di biocidi e attivo al 100% senza materie prime aggiuntive. Trasportando il prodotto in sacchi di carta anziché in contenitori intermedi all’ingrosso (IBC), possiamo ridurre la quantità di plastica nella nostra catena di approvvigionamento e le emissioni di gas serra dalle spedizioni di IBC. Questo prodotto garantisce l’assenza di sprechi residui e non richiede un controllo della temperatura ad alta intensità energetica. Con spedizioni più leggere e meno frequenti, possiamo contribuire a una riduzione stimata dell’80% delle emissioni di CO2* in questa catena di approvvigionamento.”

Commenti disabilitati