Alta velocità e precisione dell’incollaggio

0

Robatech (sede italiana a Cesena, FC) è riuscita a coniugare velocità con efficienza e resistenza all’usura nelle pistole applicatrici SpeedStar™ Diamond.

Progettata per garantire estrema precisione nell’incollaggio, alte velocità e lunga durata, la nuova e velocissima testa di applicazione elettro-meccanica SpeedStar™ Diamond di Robatech eroga infatti fino a 800 punti di adesivo al secondo. E, nonostante raggiunga temperature fino a 185 °C e viscosità fino a 5000mPas, ha una durata media più lunga rispetto alle versioni già sul mercato; inoltre, grazie all’innovativa movimen­tazione dell’otturatore (brevettato) consente di effettuare il monitoraggio elettronico dell’attività svolta e la costante e continua autoregolazione della corsa.
Le pistole SpeedStar™ lavorano con grande preci­sione e accuratezza, poiché la corsa dell’otturatore ad ago è controllata e regolata in automatico. Anche l’applicazione di punti e il posizionamento non necessitano di regolazioni manuali. Un ulteriore vantaggio offerto è la notevole riduzione del consumo di adesivo. Grazie infatti all’ugello coibentato e protetto, si ottengono temperature omogenee e, di conseguenza, prestazioni migliori. In più, l’impiego di un filtro integrato, ne evita l’ostruzione.

robatech_web_ok.pngIntelligenti e convenienti. Le Speed­Star™ sono competitive anche sul piano ecologico e dei costi. Anzitutto, per migliorare in modo significativo l'efficienza energetica e proteggere l’operatore dal pericolo di ustioni, sono totalmente coibentate (con un involucro in materiale plastico speciale già in uso sulla serie Diamond SX). Le dimensioni contenute permettono di installare le nuove teste in spazi limitati e di realizzare pistole multi modulo con interassi ridottissimi. La compatibilità con la maggior parte delle pistole SX prodotte da Robatech, consente di effettuare il retrofit su impianti esistenti. Infine, il funzionamento dell’impianto è controllato costantemente dall'elettronica integrata.
Le pistole SpeedStar™ sono dotate di un display a LED, che fornisce indicazioni di stato assolutamente affidabili e, tramite il contatore integrato permette di pianificare la manutenzione.

SpeedStar™ Diamond
Estremamente precise, anche alle alte velocità, le pistole  Robatech sono ideali per applicare l’adesivo anche sui lembi di astucci pieghevoli di piccole dimensioni, come ad esempio quelli utilizzati per confezionare caramelle, chewing-gum o cioccolato.
 

Commenti disabilitati