A.Celli ricostruisce e avvia la PM3 di Smurfit Kappa Roermond Papier

0

Lo scorso 24 giugno A.Celli Paper ha completato e avviato la PM3 di Smurfit Kappa Roermond Papier, con piena soddisfazione del cliente sia per le prestazioni raggiunte che per il rispetto dei tempi di lavorazione previsti, a dispetto delle difficoltà legate alla pandemia globale.

Gli interventi di rifacimento effettuati da A.Celli Paper sulla PM3 di Smurfit Kappa, linea dedicata alla produzione di 1000 ton/giorno di carta da imballaggio liner a 2 strati con grammatura variabile da 125 a 220 g/mq e larghezza 5090 mm, riguardano:

  • La sezione presse, con la sostituzione dell’intero telaio e il cambio del sistema di caricamento della pressa da pneumatico a idraulico.
  • Il primo gruppo della sezione pre-essiccazione con quattro nuovi cilindri essiccatori e tre rulli aspiratori, compresa la nuova cappa.
  • Servizi di montaggio meccanico e tubazioni

Tali interventi hanno richiesto un periodo di fermo totale di 21 giorni e la fase di commissioning si è conclusa il 21 giugno.

Sjon Vrieze, Technical Operations Manager di Smurfit Kappa Roermond Papier, afferma: “Siamo stati in grado di riprendere la produzione la sera del 24 giugno e da allora la macchina funziona stabilmente. La velocità produttiva rispetta pienamente le aspettative, mentre il tempo di attività e la qualità della lavorazione le superano: dal punto di vista delle prestazioni della macchina siamo soddisfatti. Desidero inviare i miei saluti a tutti i colleghi A.Celli che hanno lavorato duramente per portare a termine il lavoro a Roermond”.

Commenti disabilitati