Grifal Technologies, divisione ingegneristica del Gruppo Grifal, progetta e produce macchinari innovativi e tecnologie avanzate per il packaging sostenibile.
La nuova RotoMultiCut RMC 1201 GT è una linea automatica per la trasformazione modulare di materiali per l’imballaggio ecosostenibile come cArtù® (il cartone ondulato ad alto spessore concepito da Grifal) a onda coperta o scoperta, cartoneondulato con onda di tipo E/B/C/EB/BC, cartone a tre onde, cartone alveolare, cartoncino teso e il nuovo tissuePack, un soffice multivelo ondulato in fibre 100% naturali, sempre realizzato da Grifal. Grazie alla struttura modulare, la macchina, che ha un ingombro di 8m x 3m x h3m, integra funzioni di marcatura a getto d’inchiostro, taglio, mezzotaglio, cordonatura e raccolta.
I motori brushless sincronizzati e i componenti su binari garantiscono precisione, velocità fino a 50 m/min e manutenzione facilitata. Il materiale in ingresso può essere in fogli o bobine, con luce massima 1250 x 20 mm. Il sistema è monitorabile da remoto e offre anche un servizio opzionale di Business Intelligence per analisi personalizzate. La RotoMultiCut RMC 1201 GT ottimizza tempi e costi supportando le aziende nella Digital & Packaging Transformation.
Grifal ha partecipato a Converting Connection 2025: puoi vedere la sua scheda e quelle di tutte le altre aziende coinvolte cliccando qui

