Rinomati leader nel settore della stampa di etichette e imballaggi si sono uniti a Labelexpo come ambasciatori in un’affiliazione unica con il marchio globale. La partnership è destinata a beneficiare il settore con competenze e approfondimenti mirati su cartone pieghevole, imballaggio flessibile, materiali, sostenibilità, automazione e IA.

L’evento, che vanta 45 anni di storia, sostiene ancora una volta l’industria nell’attuale fase di trasformazione, alimentata dalla tecnologia, dalle fusioni e acquisizioni e dai mandati di sostenibilità che stanno ridisegnando il mercato.

Conosciamo gli ambassador Labelexpo

In qualità di esperti di spicco del settore, gli ambasciatori di Labelexpo condivideranno le loro conoscenze nell’ecosistema della stampa di etichette e imballaggi, concentrandosi sulle loro specifiche aree di competenza e affrontando le tendenze attuali del settore sia online, attraverso le piattaforme di Labelexpo, sia di persona, a Labelexpo Europe 2025. Essi sono:

  • Imballaggio flessibile: Chris Ellison – Amministratore delegato, OPM Labels and Packaging Group Ltd
  • Materiali: Corey Reardon – Presidente e CEO, AWA Alexander Watson Associates
  • Sostenibilità: Marius Tent – Fondatore di ViaPackaging UG e 360 PackMastery
  • Cartone pieghevole: Will Parker – Senior Packaging Executive
  • Automazione e AI: Steve Metcalf – Fondatore, CEO e Chief AI Officer – IMAGINE AI LIVE

Gli ambasciatori avranno un ruolo di primo piano all’evento di Barcellona, conducendo sessioni dedicate di keynote, incontri e di domande e risposte presso la Pulse Arena: uno spazio su misura progettato per la formazione, il networking e la convergenza di idee innovative.

I commenti degli ambassador

Commentando la partnership, gli ambasciatori hanno dichiarato:

Essere nominati ambasciatori di Labelexpo è sia un privilegio che una responsabilità. I cartoni pieghevoli rappresentano un nuovo e potente capitolo per i trasformatori di etichette, soprattutto per quelli che cercano di scalare verso formati adiacenti e sostenibili. Mi aspetto di vedere un crescente interesse per la tecnologia ibrida, i flussi di lavoro pronti per l’automazione e le piattaforme narrow-web pronte per il cartone. Per molti, questa sarà la fiera in cui la diversificazione diventerà azione“. Will Parker – Senior Packaging Executive

È con grande piacere e onore che mi è stato chiesto di essere un Ambasciatore di Labelexpo, fornendo un’esperienza indipendente come volto e voce del segmento dei materiali della catena del valore dell’etichettatura e del packaging. Non vedo l’ora di partecipare alla fiera di Barcellona, di riunire i fornitori di materiali di tutto il mondo e di conoscere i nuovi materiali, le nuove tecnologie e il modo in cui possiamo proteggere le nostre catene di fornitura per il futuro.” Corey Reardon – Presidente e CEO, AWA Alexander Watson Associates

Sono onorato di essere stato scelto come ambasciatore di Labelexpo. Avendo dedicato oltre 40 anni alla stampa, sono appassionato del potenziale di crescita futura del nostro settore e della promozione della collaborazione con i fornitori di tecnologia che aiuteranno i trasformatori a renderlo possibile. Non vedo l’ora di portare le mie esperienze e intuizioni uniche in questo ruolo. Insieme, ispireremo la prossima generazione e costruiremo un’eredità di innovazione ed eccellenza“. Chris Ellison – Amministratore delegato, OPM Labels and Packaging Group Ltd

L’Arena Pulse

La Pulse Arena, situata presso il padiglione 7 – stand 7B27 della Fira Barcelona Gran Via, sarà un polo centrale per l’apprendimento e l’innovazione, incentrato sulla sostenibilità, con particolare attenzione al PPWR, sulle opportunità di diversificazione per i trasformatori di etichette verso l’imballaggio flessibile e i cartoni pieghevoli e sul futuro dell’intelligenza artificiale e dell’automazione nel settore.

Commentando l’evoluzione della fiera e il contributo che gli ambasciatori porteranno al settore, Jade Grace, Managing Director di Labelexpo Global Series, ha dichiarato: “Labelexpo si è evoluta da una fiera incentrata sulle etichette sensibili alla pressione a una piattaforma completa che copre l’intero spettro della stampa di imballaggi. I nostri ambasciatori incarnano la mentalità aziendale collaborativa che è emersa in tutta la catena del valore, apportando competenze in materia di cartone pieghevole, imballaggio flessibile, sostenibilità e automazione che riflettono il modo in cui il nostro settore si è evoluto per guidare l’innovazione.

Labelexpo Europe 2025, l’evento leader per il settore della stampa di etichette e imballaggi, si terrà alla Fira Gran Via di Barcellona dal 16 al 19 settembre. La fiera è stata ampliata del 15% rispetto all’edizione del 2023 e si prevede che accoglierà oltre 650 espositori.