Oltre a presentare le sue ultime innovazioni e partnership al Labelexpo di quest’anno, DuPont™ Cyrel® Flexographic Solutions utilizzerà il principale evento europeo sulle etichette per celebrare il 25° anniversario del suo innovativo sistema di sviluppo termico FAST.
Dal 16 al 19 settembre 2025, il team Cyrel® dimostrerà come la sua intera gamma di soluzioni flessografiche offra l’eccellenza ai trasformatori di etichette attraverso l’innovazione e la collaborazione. “Con la DuPont™ Cyrel® FAST 1000 TD al centro della nostra esposizione, siamo entusiasti di incontrare i partecipanti a Labelexpo e di presentare il futuro dell’innovazione flessografica insieme alle celebrazioni dei nostri ‘25 anni di FAST”, ha dichiarato Jan Scharfenberg, Business Leader EMEA di DuPont™ Cyrel® Flexographic Solutions. “Dallo stand 5D47 nel padiglione 5 del centro congressi Fira Gran Via di Barcellona, mostreremo come l’innovativo sistema FAST, la nostra intera gamma di soluzioni flessografiche e una serie di interessanti collaborazioni vadano a vantaggio dei clienti del settore delle etichette e del folding carton.”
Il sistema Cyrel® FAST
Il sistema Cyrel® FAST 1000 TD utilizza la tecnologia termica a secco per sviluppare lastre fotopolimeriche Cyrel® di alta qualità, eliminando la necessità di solventi e consentendo una produzione sostenibile delle lastre flessografiche. “Sulla base della nostra tradizione di sviluppo di soluzioni orientate al cliente, abbiamo progettato il sistema FAST 1000 TD tenendo conto delle esigenze dei clienti”, ha dichiarato Jan, “è facile da installare, dare supporto, dare manutenzione e far funzionare, ma allo stesso tempo è incredibilmente robusto, economico e affidabile”.
“Per un quarto di secolo, la tecnologia Cyrel® FAST ha permesso alle aziende produttrici di etichette e folding carton di aumentare la produttività e di trasformare i loro progetti in realtà in modo più rapido, pulito e costante”, ha aggiunto Jan. “La soluzione Cyrel® FAST semplifica le operazioni più complicate e consente alle aziende di ottenere tirature e tempi di consegna rapidi su un’ampia varietà di substrati, riducendo al contempo al minimo l’impatto ambientale”.
In linea con l’odierna attenzione all’efficienza operativa, il sistema DuPont™ Cyrel® FAST può ridurre i tempi di produzione delle lastre fino a un incredibile 75%, mentre il processo a secco, privo di solventi, elimina la necessità di maneggiare, distillare e smaltire i liquidi di lavaggio. Inoltre, rispetto a un flusso di lavoro con solventi, le emissioni di COV sono ridotte del 99,8% e il potenziale di riscaldamento globale è ridotto del 48%, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
DuPont™ Cyrel® a Labelexpo
“Siamo entusiasti di portare le nostre innovazioni a uno dei maggiori eventi del calendario europeo”, ha dichiarato Jan “Non vediamo l’ora di dimostrare il motivo per cui il processore termico si chiama FAST: la rapidità con cui riesce a fornire la prima lastra. Consentendo ai produttori di lastre più impegnati di massimizzare la produzione, Cyrel® FAST permette anche alle aziende con i volumi più elevati di far funzionare le macchine da stampa più a lungo, più velocemente e in modo più sostenibile“.
Il continuo successo della tecnologia termica FAST, con oltre 1.500 installazioni in tutto il mondo, è una testimonianza della continua innovazione e dedizione che ha garantito che il processo di produzione delle lastre Cyrel® FAST sia stato costantemente migliorato e messo a punto per soddisfare le mutevoli esigenze sin dal suo lancio all’inizio del millennio.
Per scoprire come le soluzioni flessografiche DuPont™ Cyrel® garantiscono l’eccellenza attraverso l’innovazione e la collaborazione, visitate il team allo stand #5D47 di Labelexpo, nel padiglione 5 del centro congressi Fira Gran Via, a Barcellona, dal 16 al 19 settembre 2025.
È inoltre possibile scoprire le soluzioni flessografiche DuPont™ Cyrel® in numerosi stand di partner, tra cui: Bobst – 5E43; Chespa – 4A04; Comexi – 5G73; Esko – 5E31; Inglese – 5G36; Mark Andy – 4E08; e Tesa – 4B57