Uno dei problemi più grandi dei costruttori di macchine riguardano l’installazione presso l’utilizzatore, fortemente ostacolata dalla chiusura delle frontiere dei vari Paesi del mondo. Ma non è insormontabile. I casi incoraggianti di AMB e Mouvent
AMB potenzia gli impianti
L’azienda inglese ha reso noto tramite Linkedin che, nonostante le difficoltà del momento, sono cominciati i lavori per l’installazione del nuovo estrusore R-PET Bandera. Tutta la fase di consegna è stata compiuta seguendo rigidamente i protocolli di protezione dal Covid-19 e così sarà anche per l’installazione. Obiettivo: avere la linea pienamente funzionante subito prima del picco produttivo dell’estate.
Mouvent: installare impianti in epoca Covid è possibile
myLabels, stampatore tedesco con sede a Offenbach, aveva deciso di accrescere la propria flessibilità in ambito packaging e etichette con l’acquisto di una stampante digitale Mouvent LB702-UV. Le circostanze attuali rendono tale decisione ancor più lungimirante e a breve la macchina sarà resa operativa, permettendo di stampare etichette a 100 metri/minuto su una luce di stampa di 340 mm.
Foto: Mouvent su Linkedin