
Raffaele Angelillo
Un tempo, nelle occasioni speciali, ci si vestiva eleganti: era un modo per celebrare una ricorrenza speciale, qualcosa che meritasse un abito nuovo e che trasferisse un senso di rinnovamento, di nuovo.
Per Converting Magazine la festa è iniziata qualche mese fa, quando abbiamo iniziato a mettere a punto il nuovo vestito grafico che ci accompagnerà nei prossimi anni. Un lavoro sartoriale, cucito con un occhio al passato, alla tradizione editoriale della rivista, e che guarda al futuro e alle esigenze dei lettori che apprezzeranno questo nuovo layout sempre più centrato sulle persone e sui loro racconti.
Non una rivoluzione ma una evoluzione che annunciamo insieme alla Converting Connection, un’altra grande iniziativa che arricchisce questa primavera con un numero dedicato ai converter e ai loro fornitori con l’obiettivo di presentarsi come una grande directory che crei community e connessioni nel mercato.
Le interviste rilasciate dai partecipanti e pubblicate sui canali digital nelle scorse settimane, raccontano proprio la necessità di ritrovarsi, di mettere insieme conoscenze e case per rendere il settore sempre più solido, in Italia e all’estero.
Una festa quindi, che celebriamo non solo nelle pagine e nella bellissima copertina di questo numero ma che vogliamo magnificare anche durante la prossima Print4All in cui potrete toccare con mano questa corposa edizione e sfogliarne i contenuti che, siamo certi, torneranno utili per le vostre analisi e il vostro lavoro.