Presso lo stand di ColorConsulting (padiglione 6, stand 6D19), i visitatori avranno l’opportunità di richiedere dimostrazioni dal vivo delle soluzioni sviluppate per affrontare le sfide quotidiane legate alla riproducibilità e alla ripetibilità del colore affrontate dagli stampatori moderni. Attraverso video case history dedicati, sarà possibile scoprire come utilizzare i migliori software e strumenti per risolvere anche i problemi più complessi legati alla gestione del colore e degli inchiostri. I risultati sorprendenti ottenuti saranno presentati direttamente dalla viva voce dei nostri clienti soddisfatti.

ColorConsulting si presenta sul mercato proponendo un set di prodotti completo, anche grazie alle collaborazioni con i propri partner Alwan Color Expertise ed X-rite, che permette una gestione
dell’intero workflow colore, partendo dall’ottimizzazione del file, passando per la formulazione degli inchiostri fino al controllo qualità durante la produzione.

Tra le novità che presenteremo, spicca la nuova release del software ColorTrack di ColorSoftware Suite, che include l’implementazione della guida “Pantone v5” e la funzione “Quick Compare”. Questa funzione consentirà di misurare rapidamente campioni colore casuali durante la tiratura indipendentemente dal lavoro attivo nel software in quel momento, inoltre amplierà le funzionalità dello spettrofotometro con tutte le opzioni di calcolo presenti nel software.

Ma non è tutto. Sarà presentata anche la versione 6.0 di InkWeigh, che offre miglioramenti e nuove funzionalità, raggiungendo quello che chiamiamo “Smart Traceability”. Ora diventerà estremamente semplice cercare i lotti di produzione: con un solo clic si avrà accesso a tutte le informazioni di tracciabilità. Sarà possibile scoprire quali lavori, resi o posizioni di magazzino contengono un determinato lotto di inchiostro, o al contrario, quali lotti sono stati utilizzati in un lavoro specifico. Inoltre, sarà possibile cercare i lotti nel magazzino, compresi quelli presenti nei resi di produzione. La caratteristica più innovativa di “Smart Traceability” è la possibilità di tracciare i lotti utilizzati su diverse produzioni, permettendo di mantenere l’inchiostro in macchina e utilizzarlo su diversi lavori, tenendo comunque traccia del batch, senza doverlo far rientrare in magazzino tra un lavoro e l’altro.

Un’altra novità interessante è l’importazione diretta delle ricette in InkWeigh. Questa funzionalità è particolarmente utile per il settore delle etichette, che spesso necessita di creare piccole quantità di inchiostro senza dover acquistare inchiostri pronti colore per colore. L’implementazione di questa funzionalità può portare a un notevole risparmio economico, offrendo un ROI senza pari.

Inoltre, completeremo la nostra esposizione con i software di Alwan, in particolare l’ormai consolidato PrintStandardizer. Questo software consente agli stampatori offset e di etichette di raggiungere tutti gli standard di settore (ISO, Fogra, G7, ecc.), riducendo i tempi di avviamento, diminuendo gli scarti e migliorando la ripetibilità e la qualità delle stampe.

Infine, ci sarà l’opportunità di scoprire l’innovativa tecnologia HydraFix®, in combinazione con il software Alwan ColorHub: una soluzione unica per gli stampatori di etichette che utilizzano
tecnologie digitali o ibride.