Una macchina rivoluzionaria che aumenta la produzione annuale del 25%

BW Papersystems, leader mondiale nelle soluzioni di converting e finishing, lancerà la sua ultima innovazione, SpeedLiner X, allo stand L82 di Labelexpo Europe 2025, che si terrà dal 16 al 19 settembre a Barcellona.

Questa rivoluzionaria macchina converting per l’identificazione a radiofrequenza ridefinisce gli standard del settore offrendo una produzione annua superiore fino al 25% rispetto ai sistemi convenzionali, oltre a garantire scalabilità, efficienza, facilità d’uso e precisione senza pari.

Con il mercato RFID in espansione di oltre il 30% all’anno, i converter di tutto il mondo sono sotto pressione per aumentare la produttività, migliorare l’affidabilità e scalare in modo efficiente”, ha affermato Felix Waniek, Strategic Product Manager di BW Papersystems. “La SpeedLiner X è una vera rivoluzione. Con un massimo di quattro tracce, offre una produttività senza pari, consentendo di produrre di più e più velocemente. Il cambio automatico delle bobine di inlay elimina le interruzioni manuali e la pulizia automatica garantisce che ogni dettaglio sia perfetto. Questa macchina è sinonimo di efficienza e affidabilità”.

Le caratteristiche di SpeedLiner X

SpeedLiner X è stato progettato per soddisfare le esigenze specifiche della conversione RFID su scala industriale. Supporta fino a quattro tracce per la produzione simultanea, consentendo ai convertitori di aumentare notevolmente la produttività. È in grado di elaborare quattro inlay da 1.500 al minuto con più unità di fissaggio, garantendo una velocità eccezionale. Il cambio automatico delle bobine di inlay e la pulizia automatica contribuiscono a ridurre i tempi di inattività ed eliminare le interruzioni manuali.

Progettato per garantire prestazioni elevate, SpeedLiner X combina velocità, scalabilità e flessibilità come mai prima d’ora”, ha affermato Bernard Niemöller, Sales Executive di BW Papersystems. “Grazie a funzioni intelligenti come l’auto get-ready, l’auto sync e l’auto register, funziona praticamente da sola, consentendo di risparmiare tempo e fatica. La sua interfaccia uomo-macchina intuitiva e i sistemi di assistenza avanzati consentono agli operatori di configurare e controllare la macchina con una formazione minima. I cambi rapidi e la manutenzione semplice garantiscono che le operazioni rimangano fluide e produttive. Inoltre, il suo design facilmente aggiornabile significa che cresce insieme alla vostra attività, offrendo un valore a lungo termine su cui potete contare”.

Oltre all’elevato livello di prestazioni della macchina, BW Papersystems rafforza il proprio impegno per il successo dei clienti con una solida rete di assistenza globale, garantendo affidabilità a lungo termine.

L’assistenza e il supporto sono parte integrante dello SpeedLiner X”, ha affermato Dominik Maier, Team Leader Technical Service, BW Papersystems. “Dalla formazione all’assistenza in loco, siamo qui per garantire che la vostra macchina funzioni al meglio. Progettato per essere facilmente trasportabile e installabile, lo SpeedLiner X garantisce accessibilità globale”.

Una rivoluzione nel settore RFID

Con l’adozione sempre più diffusa della tecnologia RFID nei settori della vendita al dettaglio, della logistica, della sanità e delle catene di fornitura industriali, i produttori hanno bisogno di soluzioni in grado di adattarsi alla domanda.

La flessibilità è fondamentale con SpeedLiner X”, ha affermato Govert Beurskens, responsabile vendite di BW Papersystems. “Il suo design modulare consente di configurare la macchina in modo da soddisfare le vostre esigenze di produzione, ora e in futuro. Avete bisogno di funzionalità multitraccia o di dispositivi di fissaggio aggiuntivi? SpeedLiner X si adatta senza alcuno sforzo”.

BW Papersystems ha inoltre inserito SpeedLiner X nella sua strategia più ampia volta a promuovere soluzioni sostenibili e ad alte prestazioni per il settore RFID. La tecnologia RFID integrata nella macchina garantisce che ogni inlay venga applicato con estrema precisione, riducendo gli sprechi e massimizzando la resa.

Noi di BW Papersystems siamo da decenni all’avanguardia nell’innovazione nel settore della carta e della trasformazione”, ha affermato Thomas Arlit, amministratore delegato per la Germania di BW Papersystems. “Con SpeedLiner X, stiamo portando lo stesso spirito di innovazione nella trasformazione RFID. Questa macchina combina la nostra esperienza con una tecnologia all’avanguardia per offrire una soluzione sostenibile con una maggiore produttività, un ingombro ridotto e minori emissioni di anidride carbonica”.

Il lancio di SpeedLiner X a Labelexpo Europe 2025 segna un importante passo avanti nel settore RFID. Sia che un converter stia espandendo le proprie capacità di produzione RFID o ottimizzando le operazioni esistenti, SpeedLiner X offre efficienza, flessibilità e velocità in un unico pacchetto compatto per aiutarlo a prosperare nel mercato competitivo di oggi.