EyeC GmbH, fornitore leader mondiale di sistemi automatizzati per il controllo delle immagini stampate e delle grafiche, annuncia il lancio del suo nuovo EyeC ProofRunner Evo. Progettato per formati di etichette standard e materiali in rotolo, questo sistema di controllo in linea modulare combina una tecnologia AI all’avanguardia con un’architettura scalabile che cresce insieme alle esigenze di produzione. La presentazione mondiale di EyeC ProofRunner Evo avrà luogo alla Labelexpo Europe 2025 presso lo stand EyeC 5B11.

Fondata nel 2002, EyeC GmbH fornisce sistemi di ispezione grafica e di stampa veloci, accurati e facili da usare. EyeC è l’unico fornitore sul mercato che garantisce la qualità del prodotto durante l’intero processo di produzione, dal primo file grafico al prodotto stampato finito. I suoi prodotti offrono agli utenti la massima fiducia nella qualità di stampa dei loro prodotti, quali etichette, scatole pieghevoli, foglietti illustrativi o imballaggi flessibili. Di conseguenza, i reclami e i richiami sono ridotti al minimo, i costi di produzione sono abbassati e i test di qualità sono ottimizzati. In tutto il mondo, oltre 3.000 sistemi di ispezione EyeC sono attualmente utilizzati da aziende farmaceutiche, tipografie e produttori di articoli di marca. L’azienda impiega attualmente oltre 70 persone ad Amburgo e ha partner commerciali internazionali in più di 100 paesi.

Le innovazioni di EyeC ProofRunner Evo

Il design modulare di ProofRunner Evo consente agli utenti di iniziare con una configurazione base economica e di aggiornare gradualmente il sistema alle varianti più potenti HighLight o HighLight UHD man mano che le loro esigenze evolvono. L’hardware esistente rimane invariato. Una telecamera a scansione lineare a colori 4K ad alta risoluzione garantisce un’ispezione accurata al pixel, mentre il concetto di illuminazione flessibile consente una facile sostituzione delle unità di illuminazione.

Dotato di una tecnologia AI avanzata, ProofRunner Evo offre una classificazione intelligente dei difetti basata sul contenuto. Il sistema rileva con precisione e classifica automaticamente le deviazioni di qualità rilevanti, filtrando in modo affidabile le variazioni insignificanti. Ciò si traduce in una maggiore velocità di ispezione e in un tasso di falsi positivi notevolmente ridotto.

“Con EyeC ProofRunner Evo, stiamo realizzando la nostra visione di una soluzione di ispezione intelligente e scalabile”, spiega Tim Wedemeier, Product Manager of Inline Inspection presso EyeC GmbH. “Il nostro obiettivo era quello di sviluppare un sistema pronto per il futuro che offrisse prestazioni di alto livello già oggi, pur rimanendo sufficientemente flessibile da stare al passo con le crescenti esigenze dei nostri clienti”.

EyeC presenterà per la prima volta il nuovo ProofRunner Evo alla Labelexpo Europe 2025. I visitatori sono invitati a provare di persona le prestazioni del sistema allo stand 5B11.