Le nuove soluzioni di HEIDELBERG e Gallus sono mirate a soddisfare le principali esigenze dei clienti, tra cui la domanda di produzione digitale in grandi quantità L’ampliamento del portfolio rafforza la posizione del gruppo in tutti i segmenti di mercato e le applicazioni, estendendo il concetto System to Compose di Gallus, che migliora l’agilità e la flessibilità per i convertitori di etichette HEIDELBERG presenta anche soluzioni offset a foglio per una produzione efficiente di colla a umido ed etichette in-mold
Al Labelexpo Europe 2025 (Stand 3E23-3E29), Heidelberger Druckmaschinen AG (HEIDELBERG) e Gallus con il debutto di due nuove tecnologie, inaugureranno un nuovo capitolo della loro visione per la stampa intelligente e connessa. Poiché l’industria delle etichette deve far fronte a una crescente domanda di tirature più brevi e tempi di consegna più rapidi, i convertitori devono mantenere la produttività e la redditività, pur affrontando le complesse dinamiche del mercato e i margini sempre più ristretti.
La collaborazione tra HEIDELBERG e Gallus
I nuovi lanci di HEIDELBERG e Gallus alla fiera rappresentano una significativa espansione del suo portfolio che spazia in tutti i segmenti di mercato e le aree di applicazione, garantendo prestazioni ai convertitori indipendentemente da dimensioni, settore di riferimento o sfide produttive. Sviluppate appositamente per rispondere a queste impellenti esigenze del settore, le soluzioni consentiranno ai convertitori di etichette di scalare in modo efficiente, di soddisfare rapidamente le mutevoli richieste del mercato e di rimanere competitivi in un panorama in rapida evoluzione.
Con il mercato della stampa digitale di etichette che si prevede crescerà fino a oltre 20 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni*, il segmento rappresenta un fattore chiave di innovazione e creazione di valore nei settori dell’imballaggio e della stampa. La partecipazione congiunta di HEIDELBERG e Gallus alla fiera riflette l’impegno a sfruttare questo slancio come parte della sua strategia di crescita per il segmento degli imballaggi e delle etichette, presentando nuove tecnologie e soluzioni end-to-end che promuovono l’efficienza, la produttività e la qualità, al fine di soddisfare le mutevoli esigenze dei proprietari di marchi e dei convertitori.
“La presenza congiunta di HEIDELBERG e Gallus a Labelexpo sottolinea l’importanza strategica della stampa di etichette all’interno del gruppo“, afferma il dott. David Schmedding, Chief Technology & Sales Officer di HEIDELBERG. “In qualità di fornitore di soluzioni totali e integratore di sistemi per soluzioni digitali che convenzionali, siamo in una posizione ideale per affrontare le tendenze del mercato in evoluzione e soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutti i segmenti. I nostri clienti beneficiano di un ecosistema perfettamente integrato che fornisce soluzioni end-to-end incentrate sulla massima efficienza, produttività e qualità, e Labelexpo fornisce la piattaforma ideale per condividere questa visione e rafforzare la nostra rete globale in crescita“.
L’ampliamento del portfolio rafforza la posizione del gruppo in tutti i segmenti di mercato
I visitatori dello stand di HEIDELBERG e Gallus potranno sperimentare in prima persona come, grazie al concetto System to Compose di Gallus, le innovazioni esistenti e quelle nuove lanciate in fiera, consentiranno ai convertitori essere a prova di futuro, con le soluzioni modulari di Gallus progettate per funzionare senza problemi non solo all’interno del proprio ecosistema, ma anche insieme a tecnologie partner complementari provenienti da tutta la linea di produzione. Queste collaborazioni dimostrano l’impegno dell’azienda per il progresso dell’intero settore attraverso uno scopo condiviso, una visione e un ecosistema di stampa end-to-end connesso. Lo stand presenterà un’ampia linea unificata di tecnologie e campioni, tra cui innovazioni offset a foglio per la produzione efficiente di colla a umido ed etichette in-mold, HEIDELBERG Prinect, Gallus Screeny, Gallus Services e Gallus Classics.
“Insieme alla continua forza della nostra partnership con HEIDELBERG e a una rete crescente di partner e collaboratori, non vediamo l’ora di organizzare un evento di successo a Barcellona, dove la nuova sede dinamica di Labelexpo sarà senza dubbio d’ispirazione per nuove idee, nuovi impulsi e opportunità entusiasmanti“, afferma Dario Urbinati, CEO di Gallus Group. “Labelexpo è sempre stato un palcoscenico mondiale stimolante, dove innovazione e collaborazione si fondono, ricordando che una vera e significativa trasformazione del settore non avviene da sola. Il successo in questo settore richiede collaborazione lungo tutta la catena del valore e più competenze, idee e ambizioni mettiamo insieme, maggiori saranno le opportunità di successo per tutti“.
“Le ultime innovazioni e le partnership strategiche che presenteremo all’evento di quest’anno dimostrano come Gallus stia costantemente superando gli ostacoli all’adozione del digitale, alla crescita e al successo duraturo“, continua. “Attraverso una stretta collaborazione con i leader del settore e all’ascolto dei nostri clienti, stiamo trasformando la nostra visione di un futuro di stampa intelligente e connessa in una realtà tangibile, consentendo ai convertitori di abbracciare con fiducia ciò che ci aspetta e di rimodellare la loro traiettoria per un maggiore successo“.
Qualche anticipazione dallo stand
I prossimi annunci dell’evento si basano sullo sviluppo dei recenti progressi di Gallus, incluso il recente lancio della sua nuova tecnologia Gallus MatteJet per Gallus One. Sviluppata presso il Gallus Experience Center e lanciata all’inizio di quest’anno per la produzione di etichette digitali redditizie e in linea con una finitura opaca di alto livello, la soluzione ha già riscosso una forte approvazione iniziale sul mercato. MatteJet ha a sua volta seguito le innovazioni precedenti fondamentali come la Gallus One e la continua evoluzione della piattaforma modulare System to Compose. Nel complesso, questi lanci riflettono l’attenzione di Gallus nell’affrontare le sfide dei clienti, abbattere gli ostacoli all’adozione del digitale e sostenere la trasformazione a lungo termine del settore della stampa di etichette.
Dario Urbinati conclude: “Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori allo stand congiunto di HEIDELBERG e Gallus a Labelexpo, non solo per rivelare le nostre ultime soluzioni, ma anche per invitare l’intero settore a esplorare ciò che è possibile realizzare quando affrontiamo insieme le sfide“.