SPGPrints presenta RotaMesh® Glitter Screen

0

SPGPrints amplia le opzioni decorative e di sicurezza per il design di etichette e packaging di fascia alta grazie all’introduzione di RotaMesh® Glitter Screen, un telaio rotativo in nichel adatto all’applicazione di effetti glitter, brillanti e luccicanti, nonché di inchiostri a ottica variabile.

Hank Guitjens, responsabile commerciale della divisione stampa di etichette presso SPGPrints, commenta: “C’è stata un’enorme innovazione nel campo degli inchiostri riflettenti, che oggi sono in grado di creare un’ampia gamma di effetti esclusivi, fornendo strumenti efficaci per la differenziazione dei brand e il potenziamento dell’impatto a scaffale. Il nuovo RotaMesh Glitter Screen assicura un modo economico e produttivo per integrare questi effetti in linea, insieme ad altri processi come la stampa flessografica, offset e a rotocalco, al fine di creare una presentazione del packaging distintiva e accattivante.”

Per ottenere effetti esclusivi, le particelle richiedono diametri estesi, in genere di circa 70 µm, in modo da abilitare la riflettività che rende possibile la loro funzionalità. RotaMesh Glitter Screen presenta fori relativamente grandi per agevolare il trasferimento senza problemi sul substrato di queste delicate particelle, evitando il rischio di ostruzioni, a velocità di stampa elevate.

RotaMesh Glitter Screen è disponibile in un’ampia gamma di larghezze di stampa fino a 914 mm. Ideale per il packaging di lusso, la cosmetica e la carta regalo, è adatto a numerosi substrati sintetici e di cartoncino, fra cui etichette autoadesive, imballaggi flessibili e cartoni pieghevoli. Come tutti i telai serigrafici del programma RotaMesh in nichel, il nuovo telaio serigrafico per effetti glitter è sia riutilizzabile sia reincisibile.

RotaMesh Glitter Screen farà il suo debutto internazionale in occasione di Labelexpo Europe 2017 (stand 4C20 di SPGPrints), dove saranno disponibili campioni che dimostrano appieno il potenziale estetico del telaio.

Commenti disabilitati