Luxoro presenta DM-LINER UV-INK Web al Digital Printing Forum

0

Luxoro, distributore e agente esclusivo per l’Italia delle soluzioni del gruppo Kurz per la nobilitazione e la decorazione delle superfici, parteciperà alla prossima edizione del Digital Printing Forum prevista per il 20 giugno 2017 presso il Grand Visconti Palace di Milano.

Per Luxoro si tratta di una rinnovata partecipazione”, afferma Marco Gaviglio, Business Manager Luxoro, “Non è la prima volta che partecipiamo a questo evento. La nobilitazione nei processi di stampa digitale è una delle priorità del gruppo Kurz, che già anni fa introdusse i primi foil (Digital Metal®), per questo segmento dell’industria grafica. Il mercato è in continuo fermento ed è quindi fondamentale essere presenti e mantenersi in contatto con esso. Il Forum di quest’anno diventa così il palcoscenico per presentare la novità più recente marchiata Kurz, per la nobilitazione digitale di stampati a bobina.

Luxoro sarà presente al Forum con un desk, dove i visitatori potranno osservare i campioni di stampa digitale nobilitati per mezzo delle unità Kurz:

  • DM-LINER®, unità di nobilitazione a foglio, disponibile nei formati B3 e B2, abbinabile fuori linea a unità digitali, che consente di applicare la nobilitazione, anche su singole copie. Il processo di nobilitazione su queste unità prevede che sulla macchina digitale a colori venga preparata una maschera in corrispondenza del disegno grafico da decorare. I fogli con la maschera sono quindi passati alla DM-LINER®, dove avviene l’accoppiamento con i film metallizzati. I fogli ritornano quindi alla macchina digitale per la sovrastampa finale a colori.
  • DM-LINER® UV-INK, presentata per la prima volta a Drupa 2016, è in grado di gestire in totale autonomia la preparazione della maschera per il trasferimento della foglia di nobilitazione DIGITAL Metal®, su substrati di carta o di plastica. Il processo di applicazione del foil può avere luogo indifferentemente prima o dopo la stampa a colori, su macchine digitali oppure offset, grazie a un sistema di registro accurato. Una soluzione svincolata dall’unità di stampa primaria, quindi, che la rende ideale per stampatori terzisti che offrono già un servizio di stampa a caldo, o che hanno in programma di offrirlo, e per stampatori tradizionali, digitali, o che posseggono entrambe le tecnologie, al fine di arricchire la propria offerta commerciale con la nobilitazione.
  • DM-LINER® UV-INK Web, presentata a Interpack 2017, è utilizzabile per la nobilitazione di stampa su bobina. Effetti metallizzati e decorazione di dati variabili sono applicati indifferentemente prima o dopo la stampa a colori. L’unità è ideale per la produzione di etichette auto-adesive e imballaggio non alimentare.

La partecipazione di Luxoro al forum sarà completata con un intervento di Marco Gaviglio alla tavola rotonda in agenda alle ore 10.30, dal titolo “La stampa digitale 25 anni fa e oggi: innovazione, visione, ottimizzazione, risparmio e guadagno”.

Commenti disabilitati