Imeco presenta un innovativo modello di generatore di aria calda

0

IMECO, azienda italiana attiva da oltre 40 anni nella produzione di bruciatori industriali, ha presentato in occasione di Print4All (29 maggio – 1 giugno 2018) il suo ultimo modello di generatore di aria calda IMECO IMC. A sistema diretto e brevettato, è dedicato in particolar modo alle macchine da stampa flessografiche e rotocalco.

IMECO IMC si presta a una progettazione e realizzazione modulare, è facile da regolare e consente una riduzione nei consumi di energia della macchina. La sua versatilità permette diverse applicazioni: nelle macchine da stampa, nei forni per l’industria chimica e di processo, nei forni di verniciatura, nelle accoppiatrici, spalmatrici e laccatrici, nei gruppi di riscaldamento per le macchine tessili e nelle centrali di trattamento dell’aria.

Frutto della ricerca tecnica dell’azienda, da sempre votata all’innovazione e operativa anche a livello internazionale, IMECO IMC è una risposta alla crescente richiesta di soluzioni personalizzabili nell’ambito dell’impiantistica industriale.

Tutti i generatori di aria calda in vena d’aria progettati e realizzati da IMECO sono compatti, completi di camera di combustione, rampa di adduzione gas, apparecchiature di regolazione e controllo e relativo quadro elettrico, in modo da costituire una batteria di riscaldamento a gas (BAT).

La produzione di IMECO contempla inoltre bruciatori di riscaldo per i forni industriali, bruciatori in vena d’aria, bruciatori per le macchine converting, bruciatori per RTO e per riscaldamento sommerso. L’azienda affianca il cliente dalla consulenza alla progettazione e all’assistenza post vendita.

Commenti disabilitati