Il 29 maggio a Print4All The Future of Printing Business

0

Un’ora a fine giornata per chiarire cosa significano 5G, Internet of Things, Produzione 4.0, Intelligenze artificiali e altro ancora. Ne parla Alberto Mattiello, guru e divulgatore, nel suo intervento dedicato agli stampatori e intitolato Mind the change – “Digital First” Printing Business.

5G, Internet of Things, Produzione 4.0 e Intelligenze artificiali sono solo alcuni ingredienti di una trasformazione che cambia il modo di impostare il business delle aziende. La trasformazione digitale impatta su tutte le funzioni vitali delle imprese, dalla creazione del prodotto/servizio alla relazione con il consumatore, in ogni suo punto di contatto. Nell’ambito di un ricchissimo programma convegnistico, Print4All dedica a questi temi un approfondimento “tagliato” sull’industria del Printing, con tre obiettivi:

  • capire cosa significa confrontarsi in un mercato in cui la competizione è guidata dalle aspettative generate dalla tecnologia;
  • approfondire cosa significa rivedere il business con un’ottica “Digital First”;
  • farsi ispirare dalle esperienze di operatori che, in tutto il mondo, stanno già reinventando il proprio modo di operare in questa e in altre industrie.

Alberto Mattiello, autore di Mind The Change (Guerini Next, 2017) e Marketing Thinking (Egea, 2017), insegna Innovazione Digitale presso l’Università Bocconi e guida il Future Thinking Project – J. Walter Thompson, Miami, USA. Esperto di tecnologia e innovazione, da oltre 18 anni svolge l’attività di consulente nell’ambito del marketing e dell’innovazione digitale. Dal settembre 2013 è responsabile del Future Thinking, un Innovation-Accelerator Hub nato in seno a J. Walter Thompson International, deputato ad assistere le imprese nel progettare e implementare le tecnologie emergenti e nell’utilizzare le piattaforme più innovative.
Ampiamente riconosciuto come un pensatore di riferimento nel settore delle tecnologie e dei media emergenti, oggi affianca all’attività divulgativa quella di supporto alle imprese nel trovare lo “sweet spot” tra marketing, innovazione tecnologia e branding. Alberto Mattiello è stato uno dei fondatori dell’agenzia creativa LabNext, che Wired ha definito ”The Italian Think Tank”.

Il programma completo su http://www.print4all.it/it/content/eventi-e-convegni

Commenti disabilitati