Wipak Ibérica vince il premio “Best in Show” per la stampa flexo a banda larga su film con lastre Flexcel NX

Il sistema Kodak Flexcel NX svolge un ruolo sempre più importante nella trasformazione della stampa flessografica in un processo che consente una qualità di stampa eccezionale, risultati costanti, uniformi e ripetibili e un’efficienza di produzione ottimale per tutte le applicazioni di imballaggio. Questo è stato appena confermato ancora una volta nel corso della cerimonia dei FTA Europe Diamond Awards 2018 da parte della Flexographic Technical Association Europe (FTA Europe) il 30 maggio 2018. Alla cerimonia di premiazione a Milano, Italia, hanno partecipato circa 240 operatori della comunità flexo europea. La giuria di esperti FTA Europe ha selezionato i vincitori analizzando 171 progetti di imballaggi presentati tramite le associazioni flessografiche nazionali europee che fanno parte di FTA Europe.

Un totale di nove applicazioni di imballaggi prodotte con lastre Kodak Flexcel NX sono state premiate con questi prestigiosi premi in sette delle quattordici diverse categorie previste. Oltre a ciò, il premio assoluto “Best in Show”, che viene conferito a un solo prodotto, è andato a Wipak Ibérica, con sede a Llinars del Vallés, vicino a Barcellona, ​​in Spagna. Il produttore di imballaggi ha vinto il primo premio per un’applicazione di stampa a banda larga su film (PET) nella categoria “Flexo Print on Film – Wide Web”. Le lastre Flexcel NX pronte per la stampa (spessore 1,14 mm) per questa applicazione vincente sono state fornite da Chemence Graphics, un fornitore di servizi di prestampa per imballaggi con sede a Barcellona.

“I lavori premiati ai FTA Europe Diamond Awards 2018 sono la dimostrazione dell’elevato standard di qualità che la flexo ha raggiunto in tutti i segmenti del mercato dell’imballaggio. Siamo ovviamente lieti che tanti riconoscimenti siano andati alle applicazioni prodotte con le lastre Flexcel NX “, ha dichiarato Grant Blewett, Global Sales Director Packaging, Kodak. “Con caratteristiche così innovative come NX Advantage e la tecnologia brevettata Advanced Edge Definition, la tecnologia Flexcel NX innalza il livello della stampa flessografica e per raggiungere prestazioni eccellenti, non solo nelle competizioni industriali ma anche nella produzione giornaliera, a vantaggio dei service di prestampa, degli stampatori flexo, dei produttori di imballaggi e dei proprietari dei marchi”.