Gli Oscar della Stampa aprono a flexo, roto e pre-press

0

L’edizione 2017 degli Oscar della Stampa si arricchisce di tre nuovi premi: oltre ai premi all’eccellenza tradizionalmente assegnati – Industria Grafica dell’Anno, Imprenditore dell’Anno, Best Technology Innovator, Best Green Printer, Best Label Printer, Best nobilitazione e supporti speciali, Best Cartotecnica, Best Digital Printer – a novembre verranno assegnati il “Flexo Printer of the Year”, il “Gravure Printer of the Year” e il Flexo Pre-press of the Year”.

La scelta compiuta dall’organizzatore Stratego Group è dettata soprattutto dalle dinamiche del mercato che sul lato della domanda va sempre più privilegiando aziende in grado di soddisfare ad ampio spettro le richieste del cliente. Una trasversalità che si è rispecchiata anche nelle numerose operazioni di merge&acquisition delle quali sono state protagoniste anche importanti realtà del nostro Paese.

Questa decisione, che amplierà il numero di imprenditori destinati a salire sul palco durante la cerimonia di consegna a novembre, darà ulteriore visibilità a aziende che rappresentano l’eccellenza di un comparto di grande dinamicità e importanza per l’industria italiana che, in questo segmento, ha anche una grande vocazione all’export.

Per promuovere questo ampliamento è stato siglato un accordo con ACIMGA (Associazione Italiana Costruttori Macchine Grafiche, Converting e Paper Industry), per poter così collegare l’eccellenza dei fornitori di tecnologie con quella di chi realizza packaging per valorizzare sempre più il “Made by Italy”. Importante anche sottolineare come la visibilità a livello internazionale tra l’altro si concretizzerà nell’ambito di un progetto che sta nascendo all’interno della manifestazione fieristica Print4All (Milano, 31 maggio – 2 giugno 2018) e di accordi che gli organizzatori del Premio stanno definendo con analoghi riconoscimenti in altre nazioni europee.

Per saperne di più clicca qui

Commenti disabilitati