FUTEC passa il muro delle diecimila installazioni

0

FUTEC, produttore di sistemi di ispezione per i mercati della stampa commerciale, degli imballaggi e delle etichette, ha raggiunto la diecimillesima installazione. A permetterle di raggiungere questo traguardo Schröder Design Verpackung, converter flexo con sede in Sassonia che vanta clienti come Lufthansa e diverse squadre di calcio tedesche. Il sistema FUTEC sarà installato su una macchina da stampa flexo a 8 colori.

FUTEC annuncia anche le nuove soluzioni di apprendimento automatico per il rilevamento dei difetti dedicate alla stampa flessografica. Con l’ausilio di sofisticati algoritmi, il software FUTEC consente di identificare il master in tempo reale e di distinguere rapidamente e chiaramente tra un difetto di stampa e un difetto della macchina. Grazie all’interpretazione intelligente dei dati, diventa possibile apportare miglioramenti a aree chiave della flexo, quali rilevamento giunte, controllo della pressione e ispezione del tamburo centrale.

Tenendo presente l’industria 4.0, questi nuovi vantaggi consentono una rapida risoluzione dei problemi oltre a evitare inutili interruzioni della produzione, aiutando quindi gli stampatori a migliorare la loro attività.

Siamo entusiasti del traguardo raggiunto l’installazione numero diecimila e siamo lieti che Schröder Design Verpackung abbia deciso di investire in un sistema FUTEC“, ha dichiarato Silvio Neumann, direttore generale FUTEC, EMEA. “Al contempo, abbiamo compiuto importanti progressi con l’apprendimento automatico nello settore flexo. Riteniamo che questa innovazione sarà rivoluzionaria nell’aiutare i nostri clienti a essere più competitivi e consentire loro di ottenere maggiore efficienza e allo stesso tempo di garantire la qualità.”

Commenti disabilitati