Domino lancia nuovi inchiostri UV per la stampa di shrink sleeve

0

Domino Printing Solutions ha lanciato la nuova gamma di inchiostri UV, ideali per etichette autoadesive standard o shrink sleeve

La nuova gamma, denominata UV90, mostra eccellenti proprietà fisiche per la stampa di etichette autoadesive. Inoltre, grazie alle innovazioni tecnologiche di questi inchiostri, è possibile produrre anche etichette shrink sleeve senza incorrere nei tradizionali problemi degli inchiostri inkjet con questo genere di applicazioni.

Il sistema N610i di Domino, fornito in una configurazione ibrida che comprende una stazione flexo per la stampa di uno strato di bianco sul fondo, è destinato ad applicazioni shrink sleeve e utilizza i nuovi inchiostri UV90. Questa combinazione offre una soluzione estremamente economica capitalizzando tutti i vantaggi della stampa digitale – quali cambi lavoro istantanei, minimo scarto del supporto e capacità di stampa a dati variabili – combinata con la tecnologia flexo per la stampa di elementi non digitali che richiedono alte quantità di inchiostro.

Philip Easton, direttore di Domino Digital Printing Solutions, ha commentato: “Le risposte dell’industria indicano che molte delle applicazioni realizzate con toner vengano utilizzate come produzioni prototipo e prodotti con vita breve. Questo è principalmente motivato dall’elevato costo unitario e bassa velocità di produzione della tecnologia laser. Il sistema a getto d’inchiostro ad alta velocità Domino N610i, con una produttività di 70m/min, combinato con un modulo di stampa flexo a basso costo per la stampa del bianco sul fondo, offre una proposta diversa e sarà una tecnologia dirompente“.

Commenti disabilitati