Cuki presenta la nuova linea di sacchetti biodegradabili e compostabili

0

Cuki, in partnership esclusiva con Novamon, presenta la nuova linea di sacchetti gelo Cuki Gelo, realizzati in Mater-Bi e pertanto altamente biodegradabili e compostabili. Una volta usati i sacchetti Cuki Gelo possono essere smaltiti con la frazione organica dei rifiuti; al termine del processo di compostaggio, proprio come la buccia di una mela, si trasformeranno in compost, ottimo ammendante per i suoli.

Il MATER-BI è la bioplastica di Novamont biodegradabile e compostabile, realizzata con materie prime rinnovabili di origine agricola. Pienamente conforme con i principali standard internazionali, è in grado di garantire prestazioni del tutto simili alle plastiche tradizionali.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Cuki, nata all’insegna di un’alleanza per l’economia circolare”, ha dichiarato Alessandro Ferlito, direttore commerciale di Novamont. “I sacchetti Cuki Gelo in bioplastica biodegradabile e compostabile rappresentano un’opportunità con cui minimizzare i rifiuti in plastica e contribuire a togliere dalla discarica il rifiuto organico, non già rifiuto ma risorsa preziosissima come antidesertificante e carbon sink nei suoli ormai poverissimi di materia organica.

Commenti disabilitati