Camis, novità 4.0 a Print4All per una flexo più automatica

0

Una macchina per il montaggio automatico delle lastre flexo e una piattaforma di ultima generazione (certificata Esko HD) per il montaggio delle sleeve. Queste le novità di rilievo che Camis porterà all’attenzione dei visitatori della prossima Print4All, presso il proprio stand D08/E07 nel padiglione 18.

Irisleeve HD 4.0 rappresenta l’ultima evoluzione della piattaforma Irisleeve per il montaggio di lastre flexo, rinnovata nella meccanica e nell’elettronica di controllo, in versione “Total Work Flow Control”. In un tempo complessivo di 3-4 minuti Irisleeve HD 4.0 garantisce il montaggio della lastra, con il biadesivo perfettamente applicato e la registrazione precisa in tempi di lavorazione ultra rapidi.

Camis presenta inoltre, per la prima volta in Italia, LabelMOUNTER Auto, un sistema completamente automatico in fascia stretta per il montaggio delle lastre. LabelMOUNTER Auto rileva automaticamente, in pochi secondi, i riferimenti di montaggio, quindi ne controlla sempre in automatico il posizionamento a registro e la successiva applicazione del cliché, eliminando virtualmente ogni fermo macchina dovuto a errori di registrazione. La massima precisione del registro viene assicurata dal fatto che il sistema controlla la qualità della registrazione lungo tutto lo sviluppo di stampa, e non solo al centro. Irisleeve HD 4.0 e LabelMOUNTER Auto integrano un sistema di gestione lavoro che, grazie all’interconnessione con l’IT aziendale, permette di guidare attivamente l’operatore durante le operazioni di montaggio, minimizzando gli errori, aumentando il livello di efficienza dell’intero processo e di conseguenza riducendo il ROI a pochi mesi.

Commenti disabilitati