B&R: compleanno con sorpresa

0

Tecnologia (all’avanguardia), filosofia di integrazione (oggi alla ribalta con l’etichetta Industry 4.0), persone (appassionate, competenti e impegnate senza riserve ad aiutare l’utilizzatore a raggiungere i suoi obiettivi). Sono i principali ingredienti dell’affermazione di B&R sul mercato italiano: il secondo per importanza nel turnover globale della multinazionale austriaca, servito dalla filiale diretta che ha festeggiato ieri il trentesimo compleanno insieme alla stampa specializzata e a un nutrito gruppo di clienti fedeli e importanti.

Sono stati loro il regalo più importante: Mauro Cattaruzza per Uteco a rappresentare il mondo del printing e del converting, insieme ai rappresentanti di Coproget-Mancin (lavorazione della lamiera), Datalogic (acquisizione e gestione dati), Elettrosystem (sistemi di assemblaggio e collaudo), Fedegari Autoclavi (sterilizzazione e dintorni), Moss (macchine offset e serigrafiche), Ocme (macchine da imballaggio), Sidel (macchine per il confezionamento di liquidi alimentari), WM Machinery (termoformatura) hanno testimoniato, con aneddoti ed esempi concreti di realizzazioni congiunte, il valore centrale che può rivestire l’automazione in un impianto industriale.

Introdotti con verve e simpatia da Nicoletta Ghironi, marketing & communicaton manager, e da Luca Galluzzi, managing director della società, hanno dato vita a una conferenza fuori dagli schemi, vivace e interattiva, chiusa dalla fitta serie di domande dei giornalisti. Ne è emerso il profilo di un’azienda in crescita costante sia per numero di collaboratori (oggi più di 100) sia per fatturato (atteso per fine anno un ulteriore balzo in avanti a due cifre), che deve il proprio successo alla concomitanza di molti fattori fra cui spicca la capacità di assecondare, e spesso anche di anticipare, le esigenze dell’industria. Il bagaglio di competenze e l’atteggiamento “appassionatamente collaborativo” degli specialisti B&R fanno, qui, la differenza.

In ogni occasione, dal primo incontro commerciale, alla formazione specialistica, al supporto tecnico, allo sviluppo dell’applicazione, al servizio post vendita, alle attività di marketing e comunicazione congiunte, le persone B&R hanno come obiettivo di sostenere e supportare al meglio le esigenze delle aziende per quelle che sono le specifiche esigenze”, dice di sé l’azienda. È stato utile, e divertente, sentire dalla voce dei suoi partner come questo accada, e con quali risultati.

Ne parleremo sul prossimo Converting.

Commenti disabilitati